Requisiti

L’acquisto di prodotti su questo sito web è subordinato alla registrazione di un account utente, mediante compilazione dell’apposito modulo dove indicare i dati anagrafici e di spedizione.

Non è consentito registrare più account facenti capo alla medesima persona, né inserire dati di terzi. La creazione di un account è riservata a persone maggiorenni. db Audio Store si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Completata la procedura d’acquisto, il Cliente provvederà a stampare e conservare le presenti condizioni – peraltro già visionate ed accettate al momento dell’invio dell’ordine – in maniera da soddisfare appieno la condizione di cui all’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.


Pagamenti / Fatturazione

PayPal / Carta di credito

Su questo negozio online è possibile pagare attraverso il proprio conto PayPal o – per il tramite di PayPal – con la propria carta di credito o debito, anche prepagata.

Bonifico Bancario

Ricevuto l’ordine, db Audio Store provvede a comunicare al cliente gli estremi per il pagamento. La merce sarà spedita una volta che l’importo risulterà correttamente accreditato.

Contrassegno

È anche possibile pagare alla consegna della merce ordinata, con un supplemento.

Nota bene: se si desidera ricevere una fattura, occorre registrarsi come azienda o libero professionista indicando P. IVA e Codice Fiscale validi. I clienti che si registrano come privati ricevono scontrino fiscale.


Spedizione e Consegna

db Audio Store provvede a spedire la merce tramite corriere all’indirizzo indicato dal cliente entro 48 ore (lavorative) dalla conferma del pagamento.

Eccezionalmente può succedere che un prodotto ordinato non sia fisicamente disponibile in magazzino. In questi casi, db Audio Store rende tempestivamente nota l’indisponibilità (anche momentanea) della merce acquistata proponendo al cliente di attendere la disponibilità dei prodotti, di sostituirli con altri in pronta consegna o di richiedere il rimborso di quanto pagato.

Si tenga in considerazione che i tempi di consegna degli articoli possono subire delle variazioni in base a fattori quali la tipologia di spedizione richiesta e il numero o il volume dei prodotti ordinati. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.

Una volta confermato l’ordine, il cliente si impegna ad accettare la consegn. Eventuali spese per giacenze o rientri saranno pertanto addebitati in via esclusiva al cliente (diverso è il caso in cui si intenda avvalersi dell’esercizio di recesso, per cui si veda il punto successivo).

È dovere ed interesse del cliente verificare l’integrità di quanto ricevuto entro 3 giorni (naturali e consecutivi) dall’arrivo. Trascorso tale termine, db Audio Store non potrà essere ritenuta responsabile per danneggiamento o mancanza di materiale.


Diritto di recesso – art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

In conformità al D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, il Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di db Audio Store può avvalersi del diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso – ovvero la possibilità concessa al Cliente di restituire quanto acquistato e di essere rimborsato – è riconosciuto solo alle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non si applica:

  • • a forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • • a beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Si noti che il recesso non è validamente esercitato (e quindi non da diritto al totale rimborso del prezzo), qualora il prodotto non venga restituito sostanzialmente integro, come nei seguenti casi:

  • • mancanza dell’imballo originale;
  • • assenza di parti integranti del prodotto (manuali d’istruzione, accessori inclusi, etc.);
  • • danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto;
  • • non normale stato di conservazione del prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza, e non già su singole parti di esso (come accessori, allegati, etc.).

Fasi dell’esercizio del diritto di recesso

  • • Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente comunica a db Audio Store via e-mail all’indirizzo: info@dbaudiostore.it la volontà di recedere dal contratto.
  • • db Audio Store, ricevuta la richiesta di recesso, comunica al cliente a mezzo e-mail a quale indirizzo spedire la merce da restituire.
  • • Il Cliente è tenuto a preparare ed imballare la merce in modo accurato nella sua confezione originale (comprese protezioni interne), evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine incluso.
  • • Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Si consiglia di assicurare la spedizione contro furto, perdita o danni da trasporto. In mancanza di assicurazione, in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto, db Audio Store si riserva il diritto di addebitare al Cliente gli eventuali danni subiti.
  • • Il cliente deve spedire la merce a mezzo Corriere entro i 14 giorni successivi dalla dichiarazione di recesso.

Ricevuta la merce, db Audio Store ne verifica l’integrità e provvede a rimborsare al Cliente l’importo di quanto acquistato, escluse le spese di rispedizione. Il rimborso avviene tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente, oppure tramite PayPal (se PayPal è il metodo di pagamento utilizzato nell’ordine). Il rimborso viene eseguito entro 14 giorni dalla ricezione da parte di db Audio Store della comunicazione di recesso (fatta salva la mancata ricezione del prodotto in restituzione).

In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, db Audio Store darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).


Difetti di conformità

db Audio Store è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 2 anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro 2 mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile (ad esempio) in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a db Audio Store è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Fasi della comunicazione del difetto di conformità

  • • Entro 2 mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di 26 mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve richiede l’eliminazione del difetto di conformità a db Audio Store via e-mail all’indirizzo: info@dbaudiostore.it.
  • • Ricevuta la comunicazione, db Audio Store contatta il Cliente per comunicare le modalità di invio del prodotto.
  • • Il Cliente è tenuto a preparare ed imballare la merce in modo accurato nella sua confezione originale (comprese protezioni interne), evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completa di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine incluso.

db Audio Store invia un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza maggiori spese per il Cliente. Controllato il prodotto reso dal Cliente, db Audio Store provvede quindi alla sostituzione o riparazione e procede alla rispedizione dello stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

db Audio Store si impegna a completare la procedura nel minor tempo possibile al fine di limitare il disagio al Cliente – anche avvalendosi, allo scopo, della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti.


Reclami

Il cliente può presentare reclami a:
db Audio Store – Via G. Verdi 169 – 73056 Taurisano (LE)
E-mail: info@dbaudiostore.it
Telefono: 0833 626017


Offerte promozionali via e-mail

db Audio Store promuove le proprie offerte anche attraverso l’invio di e-mail pubblicitarie rivolte a quanti hanno manifestato il consenso a riceverle. Gli iscritti alla Newsletter che non dovessero più desiderare ricevere offerte e promozioni, possono richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio indirizzo dalla mailing list scrivendo a info@dbaudiostore.it.